01 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

giu´ il sipario fra gli applausi

23-05-2007 - pisa
Il sipario, sulla stagione 2006-07, è calato fra gli applausi di un PalaParenti ricco di riconoscenza per quanto offerto dalla Codyeco di Enzo Valdo. Giocatori al centro del campo e poi sotto la Curva che, nei play-off, ha dato il meglio di sè, ricompattandosi alla grande.
Questo mentre i rossoneri del Corigliano festeggiavano, senza eccessi, la promozione in A1.
I "Lupi" hanno ceduto per 3-2 in casa e così, i calabresi di Alberto Giuliani, dopo essersi imposti per 3-1 all´andata, hanno imboccato la strada che li ha condotti alla loro prima e storica promozione in A1.
Il Corigliano ha vinto ma ha temuto, in più di un frangente, di ritrovarsi alla bella dopo l´inizio arrembante di marca biancorossa nel primo set, e dopo il 2-2, sempre ad opera dei conciari, al termine del quarto.
L´inizio è stato tutto per Torre e compagni, subito entusiasmanti dinanzi ad un pubblico straripante, chiudendo in vantaggio di otto punti (16-9) al secondo time-out tecnico. Poi il nuovo passo in avanti sul 21-15 ha illuso un pò tutti prima che Janic cominciasse a penare ancor più in ricezione e in attacco. Qui il Corigliano ha piazzato un break di 6-0 riaprendo quel primo parziale che doveva dare la spinta a Fabbiani e soci.
Su quella prima frazione gettata alle ortiche, che ha dato un indirizzo in salita alla gara dopo gli squilli di tromba iniziali, si sono incentrati i commenti a caldo del post-partita e quelli più ponderati del giorno dopo.
La Codyeco ha dato tuttavia quanto poteva, sfiorando gara-3 in Calabria grazie all´alacrità di un gruppo che Valdo ha saputo pilotare magistralmente nell´intero arco della stagione.
La squadra, a detta di tutti, è andata oltre le aspettative, restando fra i protagonisti, in positivo, sia in campionato che nei play-off. Il pubblico del PalaParenti, sicuramente da categoria superiore per numero presenze e passione, ha giustamente ringraziato tecnico e giocatori con scroscianti e meritatissimi applausi.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio