29 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

risultati giovanili

08-02-2007 - pisa
Ecopel 2000 Lupi - Serie C –

Non è stata sufficiente la presenza di Davide Papucci, atleta della rosa della prima squadra, a consentire alla Ecopel 2000 Lupi di aggiudicarsi l’importante match, in trasferta, contro la Folgore che infatti si è imposta per 3-2. Partenza sprint della Ecopel 2000 Lupi che in poco più di venti minuti si aggiudica il primo set dando l’illusione di poter gestire la partita con facilità come è avvenuto nel girone di andata. Al contrario la Ecopel 2000 Lupi ha subito il perentorio recupero della Folgore che si è aggiudicata il secondo parziale e, dopo un terzo set avvincente vinto dalla Ecopel 2000 Lupi, ha vinto anche il quarto. Sul 2-2 il tie break se lo è aggiudicato la Folgore che ha dimostrato più freddezza e cinismo nel chiudere la partita. La classifica vede comunque la Folgore ancora in ultima posizione e ormai destinata alla retrocessione, mentre per la Ecopel 2000 Lupi le prossime partite sono determinanti. Prossima gara sabato 10 febbraio a Carrara (ore 18.00) contro la carrarese penultima il classifica.

Ingenia Lupi U20.

Lunedì l’ingenia Lupi ha affrontato con concentrazione e determinazione l’Ankon Volley nel campionato di Under 20 e si è aggiudicata la partita al PalaParenti per 3-0 soffrendo soltanto nella prima frazione. L’Ingenia Lupi è stata determinata nell’atteggiamento e precisa in tutti i fondamentali ed in particolare a muro, con i centrali Nannini e Giannoni in grande spolvero, ed in ricezione con il libero Ciabattini a sopperire anche alle incertezze di Papucci, che comunque ha dato un ottimo contributo nella fase di attacco. Ancora di un altro livello il palleggiatore Marco Falaschi che dimostra, partita dopo partita, di essere già un giocatore da serie A.
Prossimo impegno: lunedì 12 febbraio ore 20.00 a Ravenna contro il Ravenna Volley.

Ecopel 2000 – Under 18 fipav e 1° divisione

Nel campionato Under 18 fipav la Ecopel 2000 Lupi ha sconfitto il VBC Calci per 3-1 in una partita ricca di emozioni.
Buona la prestazione della squadra, attenta nei fondamentali “ricezione e battuta” e incisiva nell’attacco.
Nel primo set la Ecopel 2000 Lupi imponeva un buon ritmo alla partita ma il duo Tocci-Marchetti riusciva a trascinare il VBC Calci alla vittoria.
Nel secondo parziale i nostri ragazzi partivano a rilento costringendo l’allenatore Isaia Cervigni a scuotere la squadra che, prontamente reagiva e si aggiudicava il set.
Nel terzo parziale era il VBC Calci che, trascinato dai suoi migliori atleti, imponeva il suo gioco, ma nonostante tutto non riusciva a chiudere l’incontro permettendo alla Ecopel 2000 Lupi di effettuare una bella rimonta con in evidenza gli schiacciatori Corti, Banti e Della Vecchia e il libero Busolini nell’occasione schierato come banda. Il set si chiudeva con il punteggio di 28 a 26 in favore dei nostri ragazzi.
Nel quarto ed ultimo set le due squadre si affrontavano a viso aperto con buone fasi di gioco, la Ecopel 2000 Lupi riusciva a mantenere il vantaggio di due punti sino alla fine set aggiudicandosi così l’intera posta.
La vittoria rilancia in classifica i ragazzi della Ecopel 2000 Lupi ora al quarto posto dietro la buona formazione del Rosignano.
Altra storia venerdì nella partita del campionato di prima divisione, con la Ecopel 2000 Lupi sconfitta per 3-0 dalla Pallavolo Follonica.
La partita ha visto la Ecopel 2000 Lupi resistere solo nel primo set agli attacchi degli avversari rispondendo punto su punto.
Gli altri set sono stati senza storia con la Ecopel 2000 Lupi in grande difficoltà nella fasi di costruzione e di attacco.
Prossimi incontri: sabato 10 alle ore 18 a Castelfranco contro A.S.D. Torretta per il torneo di 1° divisione


Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio