26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

giomi:" conto sul "tris d´assi" biancorosso per dire subito la nostra"

13-05-2007 - pisa
La Codyeco Lupi parte stamani mattina, poco dopo le 8, in pullman per la Calabria dove domani sera, alle 20,30 affronterà nel match d´andata il Corigliano per la finale play-off per la promozione in A1. I biancorossi raggiungeranno nel tardo pomeriggio l´hotel sede del ritiro nella località scelta dal club di piazza Matteotti.
Domani mattina sarà effettuato l´allenamento di rifinitura al PalaCorigliano definito dalla tifoseria calabrese "Brillìa" dove, alla seconda giornata d´andata, i conciari di Valdo s´imposero per 3-2.
"Si trattò di un risultato importante - dice il dirigente Riccardo Giomi - che ci permise di partire bene prendendo subito fiducia". Giomi, domani mattina intorno a mezzogiorno, partirà anch´egli per Corigliano insieme al presidente Renzo Rovini e Simone Barontini. "Non possiamo mancare a quest´appuntamento - afferma il presidente Rovini - perchè l´avvenimento è troppo importante. E poi non possiamo permetterci di lasciare da sola la squadra".
Interviene Giomi spiegando:"Personalmente sono molto scaramantico. Ne abbiamo parlato, perchè quest´anno abbiamo sempre vinto al sud: Corigliano, Taviano, Bari, Noicattaro e Castelllana Grotte ed i ragazzi sono sempre stati accompagnati solo dal segretario Macchia. Pensavamo, in un primo momento, di continuare su questa falsariga, ma poi è stato deciso di partire. Crediamo infatti che non sarebbe stato corretto, nei confronti della squadra, nè positivo per l´immagine del club. Per cui affronteremo questa lunga trasferta".
Riguardo alla gara con gli uomini di Alberto Giuliani, Giomi dichiara:"ln casa il Corigliano conterà sulla spinta di circa tremila spettatori. Per loro sarà un grande vantaggio. Credo che, per noi, il "Tris d´assi", come lo chiamo io, cioè quello composto da: Torre, Fabbiani e Janic, dovrà essere impeccabile per giocarci le nostre carte. Confido in tutti gli altri, dal libero Pieri, in grande condizione, ai centrali ed alla panchina ma, a mio modo di vedere, il "Tris d´assi" sarà determinanate. Quando questi tre giocatori hanno giocato bene tutti insieme, in trasferta, abbiamo sempre vinto" .
Nelle file rossonere ci sarà l´ex "lupo" Kovacevic. L´attaccante croato ha disputato un´ottima stagione. A lui darà man forte De Marchi l´opposto che ha preso il posto dell´infortunato Maric. C´è una grossa attesa nella città calabra così come nella "capitale del cuoio e delle pelli" dove in tanti saranno incollati, domani sera, davanti ai teleschermi per seguire in diretta su Sky Sport 2 il primo confronto fra i rossoneri di capitan Corvetta ed i biancorossi di capitan Torre.

Nella foto: il consigliere Riccardo Giomi

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio