24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

ghizzani sconfitta 3-1 dalla capolista

12-10-2008 - firenze
Volleygroup Valdarno - Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio:3-1 (25-21, 25-21, 23-25, 25-16)

Campionato Serie B2, girone D, 4° turno
Sabato 11 Ottobre, ore 18.00, Castelfiorentino (FI).

Durata incontro: 1h 55m, Arbitri: Cuzzoli Elisabetta (FI), Cosimo Sposato (FI)


Ghizzani Carrozzeria: Cappelli A., Capelli S.,Sgherri, Pianorsi, Pistolesi, Vighi, Pieraccini (L), subentrate: Fagiolini, Boldrini, n.e. Ninci, Bartalini all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

Volleygroup Valdarno: Romoli, D´Aleo, Tani, Parridi, Asti, Simoni, Depetro (L), subentrate: Cappuccioni, Cellai, ne: Semplici, Pietraccioli, Calamai, Cosi, all. Buoncristiani Pietro


Il quarto turno di campionato è stato fatale per le ragazze della Ghizzani Carrozzeria che escono sconfitte per 3-1 dal campo della prima in classifica, il Volley Group Valdarno.
Questa volta il miracolo della rimonta insperata come era accaduto in precedenza non è successo: a niente è valso il set vinto di fronte al gioco solido e privo di sbavature delle nostre avversarie.
Il gioco di Pistolesi e compagne invece ha stentato a decollare, troppo discontinuo e fallace anche nel parziale vinto.

Questa la cronaca dell´incontro.

Il primo parziale vede le due squadre sostanzialmente in equilibrio, ma le nostre danno l´impressione di essere sempre in affanno: l´ottimo gioco in attacco e soprattutto in difesa delle fiorentine le porta sempre in vantaggio ai due tempi tecnici e successivamente avanti anche nelle ultime fasi del set (19-16 e 21-19) fino al set point sul 24-21 che viene immediatamente sfruttato.
Il secondo set è stata invece una vera e propria occasione gettata al vento: le ragazze di Mancini riescono ad ingranare e si portano in vantaggio per 11-6, ma il ritorno delle padrone di casa non si fa attendere, infatti nelle fasi finali del set si portano prima in parità sul 17-17 e poi con un allungo finale chiudono il set in loro favore per 25-21.
Nel terzo parziale, complice anche un accenno di rilassatezza delle avversarie, le nostre riescono ad esprimersi meglio, e nonostante la partita rimanga nell´equilibrio più costante (parità fino al 23-23), le nostre riescono a reggere il confronto e a rimanere concentrate fino alla fine, vincendo così il parziale per 25-23.
Se i primi tre set erano stati comunque combattuti ed incerti fino alla fine, nel quarto si assiste ad una delle prove più brutte delle nostre ragazze: sotto 11-9 e 19-12 non riescono mai in nessun momento ad impensierire le padrone di casa che chiudono con agilità il parziale sul 25-16.

Una gara decisamente non bella da parte delle nostre che la settimana prossima saranno impegnate in casa alla palestra Enriques contro il temibile Cpf.




Fonte: Pallavolo I´Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio