27 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

errori arbitrali ma non solo

06-03-2007 - pisa
La sconfitta di Cavriago, a detta di una certa parte dei tifosi biancorossi, va forse ricercata nell´inizio di partita condizionato da tre errori arbitrali che hanno subito innervosito una Codyeco scesa in campo, molto probabilmente, senza la dovuta serenità. I "Lupi" sapevano infatti che, vincendo da tre punti, avrebbero tenuto ancor più nel mirino la capolista Sparkling Milano e, probabilmente, questo dato di fatto può aver inciso mentalmente sulla squadra di Valdo, che si è subito "accesa" come un fiammifero dinanzi ai clamorosi errori arbitrali.
Ad onor di cronaca va pur fatto presente che, in seguito, i due fischietti hanno commesso errori anche a danno dei padroni di casa ma, l´inizio gara, è stato ricco di "abbagli" soltanto a danno del team conciario. Ne è scaturita una gara nervosa e brutta che capitan Torre e compagni hanno perso per 3-1 con la Sparkling che ha preso la palla al balzo per allungare il passo, consolidando il solitario primato. Con la Codyeco distaccata di quattro punti in classifica, ora sarà più facile per i milanesi affrontare, soprattutto a livello psicologico, il finale della stagione regolare.
I "Lupi", da parte loro, avrebbero gradito una direzione di gara migliore con una coppia di arbitri di gran lunga superiore rispetto a quella composta dal tandem laziale che, a detta di molti, ha influito negativamente su un primo set sempre importante per l´indirizzo della partita.
Tuttavia i biancorossi hanno anche commesso evidenti errori, disputando un match al di sotto delle loro possibilità che, in certi frangenti, ha ricordato le sconfitte di Bergamo e Spoleto, maturate al cospetto di squadre impegnate nella lotta per non retrocedere su campi dove l´agonismo, la voglia di soffrire e la determinazione finiscono col fare la differenza.
Prima della partita di Cavriago il dirigente Riccardo Giomi aveva dato la carica invitando la squadra a battersi per mantere il secondo posto in vista dei play-off promozione.
Ora la situazione si complica per i conciari che dovranno dare un´attenta occhiata alla classifica domenica prossima, dopo che tutte le altre compagini di A2, completeranno il quadro delle gare relative alla decima giornata di ritorno.


Fonte: Ufficio Stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio