04 Dicembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

cordoglio per la scomparsa di lamberto mariani presidente del migliarino

04-05-2006 - pisa
Ha suscitato profondo cordoglio, nel clan dei "Lupi", la scomparsa di Lamberto Mariani presidente e uomo simbolo del Migliarino Volley.
Mariani, che avrebbe compiuto 57 anni nel prossimo mese di luglio, è deceduto in seguito ad un male incurabile che ne ha debilitato, negli ultimi mesi, la pur forte fibra.
Avevamo incontrato Lamberto nello scorso mese di febbraio, al PalaParenti, in occasione dell´incontro fra la Codyeco Lupi e il Piacenza.
Si vedeva che l´amico Lamberto non stava bene ma, nonostante la lotta impari, non era voluto mancare per assistere ad un confronto di A1 dove erano impegnati quei "Lupi" ai quali il suo Migliarino aveva dato, nel corso degli anni, giocatori come il prezioso Riccardo Tumbiolo, il campione di beach-volley e ragazzo ricco di tecnica Eugenio Amore e, per ultimo, il più che promettente Filippo Pagni, senza dimenticare anche il giovane Lusci.
Era anche questo, per lui, motivo d´orgoglio.
Proprio Filippo Pagni ci ha dato, quasi in contemporanea con Leonardo Caponi, la triste notizia che, del resto, temevamo giungesse da un giorno all´altro, avendo incontrato di nuovo Lamberto all´ospedale Santa Chiara di Pisa nelloscorso mese di aprile.
Lo avevamo accompagnato, sotttobraccio e sorreggendolo, all´automobile dove lo attendeva la moglie, una donna dall´aspetto forte e sereno che aveva dimostrato grande compostezza in un momenteo difficilissimo.
Volevo confortare Lamberto ma, sorprendendomi, era stato lui ad esortarmi per quei "Lupi", appena retrocessi dallla A1 in A2, ai quali teneva, accomunato oltrechè dagli stessi colori sociali biancorossi, anche per l´ immensa passione per la pallavolo.
"Ragazzi non mollate, mi raccomando, ripartite subito con una bella A2. State uniti" - mi aveva detto mentre facevamo quei pochi metri mentre lo sostenevocol braccio destro quell´uomo che ricordavo alto, forte e prestante.
Lui, però, continuava a darmi consigli in merito alla squadra.
Mi veniva il groppo in gola sentendomi dire:"Marco, ho perso 30 chili. E´ un casino, ma spero di rimettermi".
Lo salutai convinto che, forse, sarebbe stata l´ultima volta. Mi dispiaceva enormemente.
Filippo Pagni, il suo Pippo, piangeva al telefono quando mi ha chiamato. Tanti ex giocatori del Migliarino, tanti suoi ragazzi lo avranno pianto, avendo perso un uomo che, per il Migliarino Volley, aveva dato tanto e poi tanto ancora nei suoi vent´anni e poco più di storia.
Anche alla Codyeco Lupi, Mariani ha dato tanto e Santa Croce non lo dimenticherà mai.

nella foto: Lamberto Mariani presidente del Migliarino Volley.


Fonte: Marco Lepri

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio