30 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > lucca
www.nottolini.it

coppa italia, si và avanti!

09-10-2008 - lucca
08/10/08 - Coppa Italia, girone B
Nottolini Capannori - CNL Lucca 3-1 (25/13 20/25 25/21 25/19)


Alla fine di un girone molto equilibrato, la nostra vittoria nel derby con il CNL per 3 a 1, con la contemporanea affermazione del UPV Buggiano contro il Castelfranco per 3 a 2, ci ha permesso di chiudere il girone in vetta alla classifica con 12 punti.
La prima posizione ci qualifica, quindi, per la seconda fase della Coppa Italia, e questo risultato sicuramente è di buon auspicio ed è un buon viatico per l´imminente inizio del campionato.
Per onor di cronaca devo dire che la qualificazione è maturata al termine di una partita, quella con il CNL, non esaltante della nostra compagine che, dopo un discreto inizio che ha permesso di chiudere in scioltezza il primo set sul 25/13, ha visto le nostre ragazze perdere in attenzione e concentrazione, permettendo alle non trascendentali rivali di aggiudicarsi il secondo parziale per 20/25.
Richiamate ad una maggiore lucidità dal tecnico Becheroni, le nostre atlete, pur non ritrovando la continuità precedente, sono riuscite a riprendere in mano la partita ed a chiudere senza troppi affanni i successivi due set.
Pur valutando le assenze di Chiara Masini e di Piera Pieraccini per una fastidiosa lombalgia, devo dire che ieri sera la nostra compagine non ha sicuramente offerto una delle migliori prestazioni ma, la vittoria e la qualificazione ottenute, devono servire da ulteriore stimolo per continuare il lavoro intrapreso nella consapevolezza che la costante deve essere quella di mantenere sempre alta la concentrazione e la motivazione in quanto, è ormai chiaro che, come calano questi fattori, vedi Castelfranco o il secondo set di ieri sera, la squadra si disunisce e perde quelle caratteristiche di precisione e continuità che invece sono fondamentali per potersi esprimere a buon livello.
Chiusa, in modo più che positivo, questa prima parentesi di Coppa Italia, adesso la testa deve andare al campionato ed in questa ottica è stata organizzata, venerdì alle 20.30 al Piaggia, una prestigiosa amichevole con la forte compagine del Lucca Volley.
Informo anche tutti i nostri sostenitori che, per la prima giornata di campionato, sabato 18/10/08, che prevede la trasferta ad Arezzo, è stato organizzato un pulman e chiunque voglia partecipare può comunicarlo alla Società.
La quota di partecipazione è di 10€ e la partenza è fissata per le ore 14,00.



Fonte: Alessandro Pardini

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio