26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

contro il galleno plastica arriva il primo punto della stagione

21-09-2008 - firenze
Galleno Plastica - Ghizzani Carrozzeria Pallavolo I´Giglio: 3-2 (25-17, 25-13, 20-25, 21-25, 15-12)

Campionato Serie B2, girone D, 1° turno
Sabato 2° settembre, ore 21.00, Navacchio (PI).

Durata incontro: 2h, Arbitri: Riccardo Lucini (LU), Bertonelli Marco (MS)


Ghizzani Carrozzeria: Sostegni, Capelli S.,Sgherri, Pianorsi, Pistolesi, Vighi, Pieraccini (L), subentrate: Cappelli A., Bartalini, ne: Ninci, Fagiolini, all. Luciano Mancini, 2° all. Massimo Campolongo

Galleno Plastica: Gnesi, Toni, Baldaccini, Tessari, Marsili, Bellettini, Pollastrini (L), subentrate: Lami, Pisani, Scatena, Ruberti, all. Bolognesi, 2° all. Panicucci.

La Ghizzani Carrozzeria all´esordio nel campionato di B2 rimedia una sconfitta, ma guadagna ugualmente un punto, frutto di una gara dalla due facce: incredibilmente brutta e mal gestita nei primi due set, avvincente, bella e lottata nei restanti tre.
Nel primo set le nostre pagano il peso dell´esordio e subito sono sotto per 8-2. Le padrone di casa sono più determinate, giocano convinte e decise, mentre le ragazze di Mancini non riescono a giocare come sanno, e soprattutto non riescono a difendere gli attacchi delle avversarie. Sotto prima 19-10, poi 21-13, per le ragazze di Castelfiorentino il primo set è perso 25-17. Ancora più disastroso il secondo parziale. Sotto 12-1 rimane poco da fare: mentre le avversarie non sbagliano in attacco e difendono ogni palla, Pistolesi e compagne non riescono a passare la rete. Le avversarie vanno così sul 2-0 dopo aver dominato il parziale (25-13).
Poi nel terzo set qualcosa cambia: le nostre riescono a non andare subito in svantaggio e rimangono invece decisamente attaccate alle avversarie. Qualche cambio effettuato da mister Mancini dà la stabilità che fino ad allora era mancata (dentro Alessia Cappelli al posto di Giada Sostegni, ed Elena Boldrini al posto di Elena Pianorsi). La prima parte del set va avanti in parità, ma al primo tempo tecnico (per la prima volta nell´incontro) ad essere a vanti sono le ragazze della Ghizzani (8-6). I due punti di vantaggio si dimostrano preziosi tanto che permettono alle nostre di giocare con più tranquillità e addirittura di aumentare il vantaggio: prima avanti di 4 punti (18-14), poi sul finire del parziale di 5 (23-18). Si va dunque sul 2-1 visto che la Ghizzani Carrozzeria riesce ad aggiudicarsi meritatamente il terzo set col punteggio di 25-20.
Il quarto parziale è del tutto simile al precedente: equilibrio nelle fasi iniziali, poi le ragazze della Pallavolo I´ Giglio riescono ad andare avanti sfruttando il positivo turno in battuta di Boldrini. La Ghizzani prima si porta sul 20-16 grazie ai potenti attacchi delle sue bande ed alle difese della seconda linea, poi controlla il vantaggio per chiudere il set 25-21.
Siamo così sul 2-2, il primo punto dell´anno è conquistato, ma le ragazze di Mancini non ci stanno a mollare proprio ora. Il tie-break sembra sorridere infatti alle nostre che cambiano campo in vantaggio 8-6, poi però il ritorno delle avversarie: grazie a 3 punti consecutivi della numero 8 avversaria (Ruberti), le padrone di casa ribaltano il risultato e da trovarsi due punti in svantaggio, conducono prima 13-11 e poi 14-12. I due punti che separano le due squadre sono fondamentali per le nostre avversarie che chiudono il parziale sul 15-12, vincendo così l´incontro.

Dunque una partita dai due volti per la Ghizzani Carrozzeria: i primi due set dove la nostra squadra è stata del tutto assente, poi l´andamento cambia decisamente. Le nostre riescono a imporre il loro gioco contro una squadra che è si è dimostrata solida ed agguerrita.
Alla fine questo è un punto decisamente importante che fa morale e che dimostra alle nostre ragazze di potersi giocare questa categoria senza nessun timore.

TABELLINO:


Cappelli S. 20
Pistolesi 6
Vighi 8
Bartalini 2
Pianorsi 1
Sgherri 8
Boldrini 11


Fonte: Pallavolo I´ Giglio

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio