19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.apcertaldo.it

conforti gomme sconfitta dal volley aglianese 1-3 (25-23; 25-27; 14-25; 21-25)

02-11-2008 - firenze
Una partita come quella di stasera fa capire come il volley sia uno sport crudele e spietato, che non perdona le distrazioni e la perdita di concentrazione, anche se queste avvengono in fasi della gara che possono sembrare insignificanti. Infatti alla fine i commenti a caldo erano focalizzati su quel secondo set perso sul filo di lana (25-27) ma all´inizio avevamo regalato alle brave avversarie 6 punti di vantaggio (1-7) che sono stati pagati con gli interessi. In serie C è difficile trovare squadre che ti restituiscono i favori, e da un probabile 2-0 (il primo set era stato ben giocato e vinto 25-23) si è assistito ad un ribaltamento del risultato a nostro sfavore che ci ha lasciato a bocca asciutta. Infatti avevamo creduto effettivamente di portar via qualche punto contro le prime in classifica perché le nostre ragazze nel primo set e nella seconda parte del secondo hanno mostrato veramente di saperci fare; peccato per quel brutto inizio di secondo set che ha sciupato tutto.
Alcuni dettagli del primo set: fino al 10-10 assoluto equilibrio poi con Nencioni in battuta ci stacchiamo di 5 punti (15-10). Ma le avversarie si riavvicinano lentamente (20-18) portandosi sul 23-22. Il guizzo finale è a nostro favore e chiudiamo sul 25-23.
Il secondo set: dopo quel maledetto 1-7 iniziale il recupero si concretizza sul 12-13 e riusciamo ad andare in vantaggio sul 18-17. L´Aglianese recupera, ci supera sul 22-23, mantiene il vantaggio e piazza la stoccata finale sul 25-27.
Nel terzo set si è vista una brutta pallavolo con la nostra squadra che sembrava aver perso tutte le energie fisiche e mentali profuse nei primi due, ma anche l´Aglianese ha mostrato qualche pecca di troppo (sul 10-21 è riuscita a sbagliare grossolanamente quattro attacchi di fila).
Nel quarto e, purtroppo, ultimo set cela siamo giocata alla pari fino al 14-14. Un piccolo margine di vantaggio ci ha accompagnato fino al 20-18 e ci ha fatto sperare di poter riagguantare la partita, ma la determinazione delle avversarie si è fatta sentire proprio sul più bello infilando 5 punti consecutivi (20-23) mettendo fine all´incontro sul 21-25.
Pazienza, l´importante è prendere coscienza che ce la possiamo comunque giocare con tutte le avversarie, e quelle di stasera hanno dimostrato a tratti di essere veramente una squadra candidata ai primi posti in classifica.

Prima di concludere una notazione importante: La palestra era piena di pubblico. In particolare molti genitori hanno accompagnato le bambine ed i bambini delle squadre giovanili a sostenere la prima squadra e chi è arrivato con un po´ di ritardo non ha trovato posto facilmente. E´ un dato che ci riempie di orgoglio.

Le formazioni:
Monni ha potuto schierare Nencioni rientrata dall´infortunio e quindi sono entrate in campo Vanni e Amabili laterali, Nencioni e Dainelli centrali, Bardotti opposto, Giolli alzatrice, Neri libero. Dalla panchina sono subentrate: Lazzeri, Pini e Verdiani. Non entrate Galgani e Guerrini.
Volley Aglianese: Bresoni, Carrozza, Cheli, Fondi, Germasi, Giusti, Grilli, Rocchi, Serafini, Vezzosi, Fezzardi. Allenatore: Innocenti


Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio