26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > firenze
www.apcertaldo.it

conforti gomme sconfitta a quarrata

26-10-2008 - firenze
La seconda di campionato vede la prima sconfitta per la Conforti Gomme a Quarrata per 1-3 (20-25; 25-14; 20-25; 23-25) contro la Gamma Hospital Mobiltravel.

La nostra squadra non è riuscita a confermare l´ottima prova dell´esordio casalingo della settimana scorsa ed è entrata in campo con meno convinzione e più disattenzione in alcuni momenti decisivi.
Ancora una volta Monni ha dovuto fare a meno di Nencioni ed ha messo in campo la stessa formazione vincente col Livorno, Vanni e Amabili laterali, Guerrini e Dainelli al centro, Bardotti opposta e Giolli in regia. Libero Neri.
La squadra ha giocato al meglio solo nel set vinto, il secondo, mentre negli altri si sono palesate alcune inefficienze dovute più all´approccio mentale alla partita che a fattori tecnici.

Primo set: Partenza buona (7-5) poi iniziano le difficoltà e le avversarie si mantengono sempre in vantaggio (11-14; 16-20). Un piccolo scatto d´orgoglio coincide con l´ingresso in campo di Lazzeri per Amabili (19-20), ma poi ci fermiamo ed il set si chiude sul 20-25.

Secondo set: Inizio equilibrato (3-4), poi un parziale di 7-0 con Bardotti al servizio consente di far propria la frazione di gioco senza grosse difficoltà (10-4; 16- 8; 25-14).

Terzo set: La Conforti rimane in gioco fino a poco più di metà set (3-6; 9-7; 15-16) poi cede il passo (16-22) per chiudere sul 20-25. Sul 19-24 entra in campo Pini al posto di Giolli.

Quarto set: Altalena iniziale fino al 8-8, poi sempre sotto (11-14; 14-19; 17-22). A questo punto un buon recupero (parziale 6-2) fa ben sperare, ma riusciamo solo ad avvicinarci sul 23-24.

Il Quarrata, vecchia conoscenza della vittoriosa stagione 2005/2006 in serie D, pur essendo una formazione di tutto rispetto non è apparsa un avversario insormontabile specie sotto rete. E´ comunque riuscita a metterci in difficoltà prevalentemente dal centro con giocate che hanno trovato spesso impreparata la nostra difesa. Se si aggiunge una eccessiva percentuale di errori del nostro attacco si fa presto a capire che la giornata va archiviata fra quelle da non ripetere, a cominciare dal prossimo difficile incontro. Sabato prossimo alle 21,15 Infatti sarà di scena alla Boccaccio il Volley Aglianese che, insieme allo stesso Quarrata ed al Montelupo, è momentaneamente in testa alla classifica a punteggio pieno.
Faccio un appello a tutti di venire a sostenere la squadra per aiutarla ad una pronta ripresa.

Formazioni:
Conforti Gomme Certaldo: All. Monni e Guazzini.
Amabili,Bardotti, Dainelli, Giolli, Guerrini, Lazzeri, Pini, Vanni, Neri. Non entrate Galgani e Verdiani.
Gamma Hospital Mobiltravel Quarrata: All. Torracchi.
Gassani, Ulivi, Ostentus, Terrazzano, Gradi, Di Gregorio, Chiti, Iengo, Ferrazzi, Uccini, Tomasino
Arbitro: Rafaniello Gaetano (PI)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio