26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

codyeco-spoleto, servono tre punti per risalire

15-04-2007 - pisa
Ultima partita della stagione regolare. La Codyeco ospita (ore18) al PalaParenti gli umbri dello Spoleto. Per i conciari è una gara molto importante perchè, dopo essere scivolati al quinto posto, i biancorossi hanno l´opportunità di recuperare terreno migliorando, proprio all´ultimo turno, la loro posizione in classifica. La graduatoria, molto corta, potrebbe permettere a capitan Torre e compagni di superare una o due squadre fra quelle che li precedono. Il Crema e il Pineto sono nel mirino della Codyeco. Il terzo posto potrebbe essere raggiunto a patto che i diretti concorrenti scivolino rispettivamente a Milano e Loreto e che la squadra di Valdo colga un successo da tre punti contro gli uomini di Fausto Polidori. Questi ha salvato i gialloblù dalla retrocessione in B1 dando un grosso scossone nel cuore dell´inverno. All´andata, dopo l´arrivo di Polidori, lo Spoleto superò i "Lupi" per 3-1. Di recente, però, Chocholak e compagni hanno sofferto più del previsto per centrare l´obiettivo che, tuttavia, è stato raggiunto con un turno d´anticipo. Per festeggiare la permanenza in A2, i portacolori della Marconi Monini saranno accompagnati a Santa Croce dalla loro rumorosa tifoseria annunciata intorno alle centoventi unità nell´impianto di piazza Nenni.
Quale Spoleto si presenterà al cospetto dei "Lupi"? Sarà una squadra appagata e quindi facile preda dei "Lupi", oppure gli umbri, una volta scrollatisi di dosso la forte pressione psicologica che li attanagliava fino a domenica scorsa, daranno vita ad una prova volitiva , priva da assilli, complicando il compito dei padroni di casa?
Come al solito sarà il campo a fornire il responso col tecnico Enzo Valdo concentrato sull´obiettivo-vittoria per migliorare in extremis la classifica dopo gli ultimi due stop consecutivi ad opera del Crema e del Bassano.
Venerdì scorso è frattanto arrivato a Santa Croce l´olandese Tije Vlam, centrale di 21 anni alto 208 centimetri. Il giovanotto sarà disponibile per i play-off ed oggi assisterà alla partita dalla tribuna. Il vice presidente Ciardi ha dichiarato:"Con l´ingaggio di Vlam la società ha dato un segnale di impegno. Avremo quindi modo di valutare ancor più attentamente le capacità del centrale olandese che avevamo già provato nel marzo scorso, valutandolo bene per il futuro. L´arrivo di Vlam servirà anche per dare una sferzata alla squadra che ci aspettiamo reattiva e combattiva oggi così come ai play-off. Puntavamo su uno schiacciatore ma, per le difficoltà di mercato, per la carenza di giocatori e per un pizzico di sfortuna, non è stato possibile ingaggiare determinati atleti. Così abbiamo deciso di approfondire la conoscenza di Vlam".

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio