28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

codyeco lupi e zanini: pausa di riflessione

17-04-2006 - pisa
Una pausa di riflessione: E’ quello che si sono concessi la Codyeco Lupi ed il tecnico Emanuele Zanini prima di prendere una decisione definitiva sul loro futuro.

Zanini va o resta anche in A2? Questo lo sapremo ai primi di maggio dopo la rassegna bolognese, dedicata alle concerie, “Lineapelle” ed altri giorni di “meditazione” fra le due parti, prima di una definitiva scelta.

Per ora sia il club biancorosso che il tecnico hanno preso tempo. Il presidente Renzo Rovini, in proposito, ha affermato:”Non è detto che Zanini voglia scendere in A2, potendo avere altre soluzioni, magari di maggior prestigio. Per quanto riguarda invece il volley-mercato è ancora tutto prematuro. Ho sentito circolare un sacco di nomi ma, per ora, non c’è niente di concluso”.

Dalla sede di piazza Matteotti le notizie arrivano col contagocce.

Il direttore sportivo Leonardo Caponi , collaboratore di fiducia del presidente, resta chiuso ermeticamente. Da lui non perverranno né indicazioni di mercato, né eventuali trattative.

Il dirigente, ligio alle indicazioni ricevute, renderà noti gli ingaggi solo una volta avvenuti.

Caponi rende però noto che:”Marco Falaschi è stato convocato di nuovo dalla nazionale juniores di Lorenzetti e Davide De Matteis ha raggiunto la pre-juniores di Barbiero”.

Proprio Marco Falaschi il 18enne palleggiatore santacrocese che negli ultimi due campionati ha maturato esperienza altrove, prima a Pescia in B2 e poi a Massa in B1,potrebbe tornare quale secondo regista in A2. Questo sembrerebbe l’orientamento della commissione tecnica che, sicuramente, richiamerà alla base il centrale Filippo Pagni e lo schiacciatore Alessandro Ciappi.

I due atleti hanno giocato quest’anno in A2 rispettivamente a Spoleto a Genova, facendo ulteriore esperienza.

Filippo Pagni sarà, con ogni probabilità, uno dei due centrali titolari che comporranno il nuovo sestetto base.

Fonte: Quotidiano La Nazione (Marco Lepri)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio