27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

codyeco: e´ finale promozione!

10-05-2007 - pisa
Codyeco Lupi: Torre 5, Fabbiani 26, Pagni 10, Corsini 6, Lirutti 8, Janic 17, Pieri (libero), Fondi 2, Falaschi, Vlam, Papucci n.e, Rocchini n.e. All. Valdo.

Fiorese Bassano: Gonzalez 8, Moro 17, Guarise 9, Sabo 8, Desiderio 17, Dalla Libera 8, Gulminelli (libero), Oselllame, Dal Molin, Borsatto n.e, Quiroga n.e. All. Dalla Fina.

Successione set: 18-25 in 24´, 25-21 in 28´, 25-21 in 27´, 21-25 in 27´, 15-12 in 27´.

Battute sbagliate Codyeco 21 Aces 2 Muri 9
Battute sbagliate Fiorese 19 Aces 5 Muri 13

Spettatori: 1800.

Col cuore, la grinta e la spinta incessante della Curva e del PalaParenti che voleva la finale, la Codyeco Lupi supera all´ultimo tuffo la Fiorese Bassano e si aggiudica un posto in finale promozione: da lunedì inizierà la serie di finale contro il Corigliano, con in palio un posto nell´Olimpo del volley, esattamente quello che è sfuggito alla Codyeco all´ultima giornata dello scorso anno.
E´ stata una partita equilibrata fra due squadre forti che si sono affrontate a viso aperto, lottando su tutti i palloni e, a fare la differenza in favore della Codyeco, sono state solo alcune occasioni sfruttate con merito e cinismo dagli uomini di Valdo, guidati in gara tre da un Fabbiani ritrovato in attacco dopo le sofferenze di gara 2.
La partita è iniziata male per i conciari a cui forse è stata fatale la pressione di un PalaParenti stracolmo che voleva la vittoria. Dopo un primo set troppo brutto per essere vero, la Codyeco è tornata a giocare la propria pallavolo, con Paolo Torre a giostrare ottimamente il gioco e con Fabbiani, Janic e Lirutti precisi e puntuali nel gioco di banda. Grazie ad una correlazione muro-difesa in crescendo ed a un Pieri ottimo sia in ricezione che in difesa, la Codyeco pareggia e sorpassa Bassano sul 2-1, mandando in estesi il popolo biancorosso mai così caldo in questa stagione.
Ma anche il Bassano ha i suoi tifosi giunti in 50 a Santa Croce per aiutare la squadra nell´impresa, e il loro tifo rincuora la Fiorese che, trascinata da un Gonzalez determinante al servizio e da un Guarise decisivo con tre muri consecutivi, si rilancia nel quarto set, trascinando la Codyeco al tie-break. L´equilibrio fra le due squadre regna sovrano, i "Lupi", scappano avanti di un mini-break in due occasioni ma sono prontamente raggiunti dagli ospiti fino al 10-10. Poi la spinta del PalaParenti ed alcune belle giocate in difesa della Codyeco danno il la´ alla vittoria che arriva con un bel muro di Pagni che consente ai "Lupi" di arrivare sul 14-11 e al successivo errore al servizio di Desiderio che vale il 15-12.
Alla fine applausi per tutti, per i vincitori e per i vinti, autori comunque di una prova superba. Le due squadre meritavano entrambe la finale, ma a favore della Codyeco ha giocato il peso del PalaParenti e del suo incessante tifo.
Adesso i "Lupi" sono attesi da un´altra battaglia contro Corigliano che avrà la possibilità di giocarsi l´eventuale "bella" in casa. Ma la voglia di vincere di questi "Lupi" e del loro eccezionale tecnico Valdo è molta e quindi tutto potrà succedere.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio