19 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

codyeco-bassano, ultima chiamata per la finale

09-05-2007 - pisa
L´appuntamento è per stasera al PalaParenti con la Codyeco Lupi opposta in gara-3 alla Fiorese Bassano.
L´inizio è fissato per le 20,30. Alla stessa ora, in contemporanea, a Corigliano Calabro, si incontreranno i rossoneri jonici contro i baresi del Castellana Grotte. Intorno alle 22,30 arriveranno i primi responsi ed allora sapremo chi si sarà qualificato per la finale. Al momento sono state eliminati il Pineto e il Crema.
Stasera altre due squadre usciranno di scena e, chi resterà in lizza, punterà dritto alla promozione in A1.
La Codyeco si affida alla tradizione per prevalere sul Bassano. I "Lupi" controllano i numeri e notano che questi sono tutti dalla loro parte. Infatti, nelle quattro gare disputate finora a Santa Croce dal 2003 ad oggi, i veneti hanno racimolato soltanto due set. I conciari si sono infatti imposti due volte per 3-0 ed altrettante per 3-1.
Il Bassano ha sempre sofferto la combattività e la grinta dei padroni di casa, nonchè la spinta offerta loro da un pubblico che sà di poter essere decisivo quando lo vuole. I dirigenti del Bassano, comprendendo il rischio, hanno dato la possibilità ai sostenitori giallorossi di seguire Desiderio e compagni nella zona del Cuoio mettendo a disposizione un pullman offerto dallo sponsor Fiorese e dal club presieduto da Fiorenzo Signor.
I "Lupi", invece, sono ricorsi alla vecchia formula del passaparola e del tam tam mediatico per richiamare a raccolta il popolo biancorosso. Ieri sera i tifosi della Curva hanno dato vita ad una riunione straordinaria. "Stasera - dicono i soliti ben introdotti - non ci sarà nessuna partita di calcio in contemporanea visto che Roma-Inter di Coppa Italia è stata anticipata alle 18 per motivi di ordine pubblico".
Problemi di questo tipo non ce ne saranno di sicuro al palasport di piazza Nenni anche se, le forze dell´ordine, garantiranno la loro presenza. Le due squadre scenderanno in campo al completo. Qualcuno, da una parte e dall´altra, risente di alcuni piccoli problemi a livello fisico ma tutto passerà non appena messo piede nel PalaParenti.
Dice Kristian Lirutti, attaccante della Codyeco:"Siamo pronti e giocare in casa sarà determinante". Gli fa eco Fabbiani intenzionato a riscattare la prova offerta in gara-2:"Avete perfettamente ragione: a Bassano ho giocato male. Spero di rifarmi con gli interessi stasera, staccando il biglietto per la finale. Ci tengo per un sacco di motivi". Anche l´olandese Vlam dice la sua:"I colori dei Lupi sono quelli della mia città, Amsterdam. Qui mi hanno accolto bene. Ora voglio vincere con questa squadra".La società comunica infine che i ragazzi fino a 14 anni avranno ingresso libero. Cinque euro il costo del biglietto fino a 18 anni e poi prezzo unico di 10 euro per tutti in ogni settore del palasport.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio