27 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

codyeco al completo col taviano

04-02-2007 - pisa
Oggi pomeriggio, alle 18, prima del fischio d´inizio del confronto fra la Codyeco Lupi e la Salento d´amare Taviano, verrà osservato un minuto di silenzio per la scomparsa dell´ispettore capo di Polizia, Filippo Raciti, morto venerdì scorso in occasione dell´incontro di calcio Catania-Palermo. Filippo Raciti verrà commemorato con la lettura di un messaggio comune, redatto dalla Lega Volley di serie A, che verrà letto prima della partita da Paolo Torre e Michele De Giorgi, i capitani delle due squadre.
Codyeco-Taviano si preannuncia equilibrata e combattuta. Le due squadre, come è stato fatto giustamente rilevare, riescono a muovere ad ogni turno la classifica grazie a comuni doti di agonismo ed aggressività. I salentini sono inoltre reduci da quattro successi consecutivi e questo è indicativo sul buon momento attraversato dalla squadra allenata da Roberto Masciarelli. I "Lupi", da parte loro, sono primi in coppia con Milano e, in vista della trasferta nella metropoli lombarda, prevista dopo la sosta di domencia prossima, vorranno ottenere la vittoria piena per presentarsi al confronto con la Sparkling in ottimo stato.
Pochi i dubbi, quest´oggi, per i due allenatori, visto che Masciarelli e Valdo dovrebbero contare su tutti gli effetttivi a loro disposizione. Masciarelli ha un solo interrogativo da sciogliere fra Trevisan e Zanette ed uno dei due andrà in panchina visto che l´altro attaccante di banda sarà il venezuelano Ereu. Masciarelli, però, punterà su Trevisan. Per il resto sarà un Taviano al completo che, rispetto all´andata, disporrà dei centrali titolari Tomassetti e Belardi e del sudamericano Ereu. Squadra fatta quindi con: De Giorgi-Liefke, Tomassetti-Belardi, Ereu-Trevisan e De Pandis libero. La Codyeco avrà Francesco Corsini a disposizione. Il centrale ha recuperato e ieri mattina ha sostenuto l´allenamento col resto della truppa. Valdo si aspetta tanto da capitan Paolo Torre che a Pineto, domenica scorsa, non ha brillato, venendo sostituito da un Falaschi brioso e rapido che ha dato velocità alla manovra.
Questo lo schieramento di partenza dei biancorossi: Torre-Fabbiani, Pagni-Corsini, Janic-Caldeira con Pieri libero.
La Codyeco non dovrà farsi sorprendere all´inizio, evitando di andare subito in svantaggio nel primo set come da un pò di tempo le capita pericolosamente.
Il tecnico Valdo invita inceve i tifosi a sostenere fattivamente il team conciario:"Questo confronto è uno spartiacque importante e l´incoraggiamento è vitale per noi, chiamati ad affrontare un avversario agguerrito".

Nella foto: i momenti tragici di venerdì costati la vita all´ispettore capo di Polizia Filippo Raciti.

Fonte: Ufficio Stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio