25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

codyeco a spoleto per l´ultima d´andata

25-12-2006 - pisa
Siamo giunti al giro di boa. La Codyeco gioca a Spoleto l´ultima gara di questo girone d´andata che l´ha vista, col trascorrere delle gare, occupare posti sempre più importanti in graduatoria.
I biancorossi, attualmente terzi, sono certi di disputare la gara-spareggio di Coppa Italia del prossimo mese di gennaio in casa. L´avversario lo conosceremo al termine della gara con gli umbri di Fausto Polidori, quando la classifica sarà più precisa in merito.
La Codyeco si è allenata il giorno di Natale al palasport dalle 14 alle 16,15 e, intorno alle 17 la comitiva è salita sul pullman alla volta del ritiro in quel di Spoleto.
Valdo ha recuperato Lirutti, assente col Bassano, per cui dovrà scegliere chi schierare fra questi e Caldeira accanto al serbo Janic.
Come tutti ben sanno, il match fra lo Spoleto e la Codyeco Lupi si svolgerà il girono 26 dicembre, secondo giorno di Natale, al PalaRota col inizio alle ore 18.
La partita si presenta insidiosa per ambe due le squadre infatti, se i "Lupi" puntano in alto, lo Spoleto vuole salvarsi.
I precedenti fra i due team sono soltanto quattro a livello di campionato.
Nella stagione 1990-91, in A2, lo Spoleto si impose in entambi i confronti col punteggio di 3-0 prima al "Fontevivo" e poi in casa. Gli umbri, allora allenati da Carmelo Pittera, ottenero al termine di quella stagione la promozione in A1 contando su atleti importanti quali: Petrovic, Badalato, Del Federico, Mascagna, Castagna, Selvaggi, Alcides Cuminetti, Bjorne e Castellano.
La Codyeco era quella di Weber e Juan Carlos Cuminetti, allenata da Cristiano Volterrani e facente affidamento su: Alberto e Alessandro Bachi, Gigante, Zecchi, Muredda ed altri.
Succcessivamente le due squadre si incontrarono di nuovo nella stagione 1999-2000, in B1 ed allora i santacrocesi di mister Guglielmo Pucci ebbero la meglio in ambe due i confronti prevalendo per 3-1 in Umbria e per 3-2 al palasport di Fucecchio.
Sempre in quella stagione, in Coppa Italia, i "Lupi" superando per 3-0 - nel raggruppamento di Arezzo - gli spoletini, riuscirono ad eliminarli dalla manifestazione.
Quello Spoleto allenato da Javier Kantor, contava su: Pes, Berengan, Stagni, Nardi, Leonardi, Saviotti ed altri.
La Codyeco, che al termine di quella stagione, avrebbe fatto ritorno in A2, puntava sul seguente sestetto: Nuti-Amore, Furlotti-Della Concordia, Francesconi-Poli (Bertelli). Libero: Luca Berti il quale, oltre a giocare, ricopriva pure il ruolo di direttore sportivo.
Una sfida ricca di contenuti ritorna quindi a mettere a confronto le squadre di Spoleto e Santa Croce Sull´Arno.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio