24 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

codyeco a cavriago per i 3 punti

04-03-2007 - pisa
In trasferta in casa della terz´ultima della classe, profondamente invischiata nella lotta per la salvezza.
La decima di ritorno propone quest´appuntamento per la Codyeco, seconda in classifica a due soli punti dalla capolista Sparkling Milano. Quest´ultima ha giocato a ieri sera, al Forum di Assago, con l´Isernia nel contesto della manifestazione Volley Land, imponendosi per 3-2. Oggi alle 18 toccherà ai biancorossi di Valdo tastare il polso ai reggiani del grande ex Luca Cantagalli. I famoso "sindaco di Cavriago", dopo l´ultimo campionato di A1 a Santa Croce, è sceso in campo, quest´anno in A2, per cercare di salvare, a stagione in corso, i gialloneri della propria cittadina, mettendo sul banco la propria esperienza. Finora, però, i risultati non sono stati quelli sperati, nonostante il cambio in panchina col calvo Benedetti sostituito da Marco Bonitta, ex coach della nazionale femminile azzurra, dopo buona parte del girone d´andata. Il Cavriago è in piena lotta per non retrocedere con 26 punti all´attivo ed un terz´ultimo posto da migliorare nonostante, nelle file sue file, trovino spazio uomini di qualità come l´opposto Kirchhein, il brasiliano Rodrigo Gil, il centrale Stagni ed il regista Giumelli, peraltro assente all´andata, quando al palleggio venne schierato Modica. Gli emiliani oggi pomeriggio vorranno vincere per continuare a sperare e, non è fuori di luogo, pensare ad una prova degna di menzione da parte di atleti di classe sollecitati dall´arrivo di un avversario di nome e di tradizione come quello santacrocese. Il non di certo capienete PalaA&B di via Pianella, sarà sicuramente gremito in ogni ordine di posti.
La bella giornata favorirà inoltre l´esodo dei sostenitori biancorossi che saliranno in Emilia.
La "Fossa" ha organizzato un pullman gran turismo al seguito dei "Lupi" con ritrovo alle 10,30 al PalaParenti e partenza poco dopo le 11. Gli organizzatori fanno sapere che sono disponibili gli ultimi posti. Oltre al suddetto pullman sono annunciate altre comitivie di tifosi. La squadra di Valdo potrà contare quindi su un discreto sostegno per una gara che i conciari debbono vincere per mantenere il secondo posto alle spalle della Sparkling. Il dirigente Riccardo Giomi, nei giorni scorsi ha così dichiarato:"Sarà difficile per noi ottenere il primo posto perchè Milano ha i numeri per concludere da sola in vetta la stagione regolare. Puntiamo così a consolidare queta seconda posizione di grande prestigio che, per i play-off costituirebbe il miglior piazzamento possibile, offrendoci la possibilità di ospitare l´eventuale gara-tre in casa". Per quanto concerne la squadra da opporre al Cavriago, non ci saranno problemi per Valdo con Lirutti recuperato in pieno e quindi disponibile. L´unico dubbio sarà la scelta fra lo stesso Lirutti e Caldeira. Sul piano tattico il servizio costituirà l´arma fondamentale per la Codyeco che dovrà forzare per mettere in crisi la ricezione reggiana apparsa piuttosto fallosa domenica scorsa a Pineto. Toccherà a Fabbiani dare l´esempio ma sarà fondamentale il contributo di tutti. La gara non si prospetta agevole per l´orgoglio dei locali che potrebbero risvegliare l´agonismo per sbarrare la strada alla più titolata compagine conciaria.
Questa, però, è consapevole del fatto che ottenendo i tre punti potrebbe torovarsi ad una sola lunghezza dalla Sparkling Milano, per cui la determinazione dei "Lupi" sarà ancor più marcata.

Nella foto: alcuni tifosi di questa foto revival saranno al seguito, ancora oggi, della squadra a Cavriago

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio