28 Luglio 2021
VolleyToscana.it
IL PORTALE DELLA PALLAVOLO IN TOSCANA
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

ciappi e patriarca sugli scudi

21-10-2007 - pisa
La Codyeco ha vinto al tie-break quando , dopo l´inizio del set decisivo, le speranze si erano piuttosto ridotte.
I rossoazzurri di Hugo Conte erano avanti per 6-2 ed al cambio del campo per 8-5.
Ma i "Lupi" hanno avuto il merito di non mollare e di cercare fino in fondo il successo come avevano fatto, con profitto, nel prino e nel terrzo parziale ottenendo prima l´1-0 e poi il 2-1. Il Catania stava per imporsi ma i biancorossi ci hanno creduto.
Merito di tutta la squadra di Burattini (bella, Mister, la strigliata generale accompagnata dall´applauso del pubblico) che ha avuto tuttavia in Alessandro Ciappi e Stefano Patriarca i princiapali ispiratori di un successo meritato.
Ciappi ha totalizzato 21 punti nel corso della gara e, anche al quinto set, s´ è fatto apprezzare giocando da opposto (in sostituzione di Fabbiani) con prontezza nel momento del bisogno. Un bravo a Ciappi che merita un bel 7 in pagella per quanto fatto vedere contro gli etnei. Quando Ciappi non ha giocato ci ha pensato Fondi (voto 6+) a farsi sentire (4 punti) ed a dire la sua.
Sempre in chiave-giovani non dimentichiamo nè Signorini nè Ciabattini.
Stefano Patriarca (voto 6,5) è entrato durante il corso della gara per Subiela. Al tie-break un suo intervento a muro ha consentito alla Codyeco di portatrsi sul 10-10.
Stefano si è arrampicato in cielo ed ha messo a terra un punto fondamentale. Poco dopo il giovane centrale biancorosso si è ripetuto, esultando, lottando e dando la carica.
A fine partita il ragazzo - "affidato" da Stefano Recine del Macerata ai "Lupi" per farlo maturare - ha urlato:"Son un "lupo", sono un "lupo", facendo contenti quelli che lo stavano festeggiando per aver capito come deve interpretare le partite onorando alla grande la maglia che porta.
L´elogio finale va a tutta la Codyeco per la vittoria per 3-2, sia chiaro, ma stavolta, un encomio speciale Patriarca e Ciappi (nella foto a fine gara) se lo meritano proprio.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio