26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > massa carrara
www.virtusgroup.it

ceduta la d della pallavolo virtus alla pol. fiesole

14-07-2008 - massa carrara
Il consiglio direttivo della Pallavolo Virtus ha deliberato in data odierna la cessione del diritto sportivo di serie D femminile alla Polisportiva Fiesole.
La decisione della dirigenza ha ratificato la volontà espressa dall´assemblea dei genitori delle atlete del 1992 che in data 08 luglio scorso aveva suggerito alla virtus group di procedere in tal senso considerando prioritario per le giovani promesse giallo-azzurre di poter continuare nel lavoro intrapreso da Franco Saccomani che ha portato alla vittoria dei campionati under 16, under 18 e 1° divisione oltrechè a molti tornei e manifestazioni.
Al di la di questo, il riconoscimento di una importante crescita tecnica a livello individuale di tutte le giocatrici ha convinto tutti dell´opportunità di continuare nel lavoro intrapreso senza dover ricorrere ad innestare nel gruppo alcune giocatrici d´esperienza che, nel caso di partecipazione alla serie D, appariva come scelta obbligata e di buon senso.
L´impossibilità per il tecnico carrarese di allenare due squadre della stessa serie e l´oggettiva difficoltà di affrontare un campionato così impegnativo con una squadra che è, seppur quadrata e di prospettiva, oggettivamente ancora troppo inesperta per la categoria è stata la base per la decisione assunta.
Non ultimo ha inciso l´esigenza primaria del collegamento nel lavoro tecnico tra la prima squadra e il gruppo giovanile d´eccellenza di sviluppo che può essere garantita al meglio solo da una conduzione unica che non alimenta contrapposizioni e rivalità interne.
La squadra del 1992, dopo una breve sosta, riprenderà ad allenarsi in settimana alla palestra Leopardi di Avenza.

Nella Foto: Martina Bertieri, classe 1992.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio