28 Novembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

cantagalli: ´se zanini vuole ora io ci sono´

22-12-2005 - pisa
Sala del gruppo Carnevalesco "La Nuova Luna" a S.Croce. E´ la cena degli auguri natalizi dei tifosi della Fossa, a cui è stata invitata tutta la squadra della Codyeco Lupi. Ci sono tutti manca solo il capitano dei santacrocesi, Luca Cantagalli.

Arriva da Roma reduce dal " processo" della Commissione Giudicante della Fipav che lo ha riammesso a giocare fin dalla prossima partita. Scatta l´applauso generale di tutti i convenuti al momento che apre la porta della sala. E´ commosso, osserva un enorme striscione a lui dedicato preparato dai tifosi della Fossa. Alza la mano, il volto si apre, il sorriso è adesso "all´americana", non più plumbeo dei giorni passati e dice: "grazie a tutti!".
E si siede capotavola, accanto a lui Guillermo Falasca e la moglie Maira, la stretta di mano tra i due è vigorosa, ma anche con gli altri compagni la morsa è da "titani".
Si avvicina Emanuele Zanini e gli dice: "Bentornato" e lui risponde: "Grazie Mister".

Si ride e si scherza, vicino al Bazooka ci sono Cei, Idi e Guemart. I tifosi intonano un "Cantagalli, alè" al microfono. Il dopo cena è per tutti, tra cappelllini di Babbo Natale rigorosamente griffati Lupi e i panettoni tradizionali, gli occhi sono però tutti per il Bazooka: "Ero e sono tranquillo - dichiara- non lo nego, avrei accettato male una sospensione di tre mesi come era stata richiesta, sono contento quindi di questo provvedimento che mi consente di tornare a giocare e questo è importante per me. A chi ho telefonato appena appresa la notizia della sentenza? A Simona, mia moglie. La tensione? Avevo dormito male la notte precedente a Roma, poi mi sono assopito in auto nel viaggio di ritorno. Mi hanno chiamato in tanti amici, ringrazio tutti. Se gioco contro il Macerata? Dovete chiederlo a Zanini, è una sua decisione, io sono a disposizione, se c´è bisogno io stavolta ci sono".

Fonte: Franco Polidori

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio