26 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > massa carrara
www.virtusgroup.it

campioni provinciali under 18

17-03-2008 - massa carrara
Dopo la straordinaria vittoria del campionato provinciale under 16 la Virtus Group si impone anche nell´under 18 con la Pallavolo Carrarese.
Alla Palestra Leopardi arrivano al match finale le due Carraresi, quella del Presidente Musoni contro la formazione del Presidente Soggia.
Una partita molto sentita da ambo le parti perchè si avvertiva nell´aria l´importanza della posta in gioco: un titolo che poteva rappresentare la conferma di un grande successo ovvero riequilibrare il conto dopo l´epilogo ormai noto delle più giovani "Under 16".
Ancora una volta vince la validità della scuola di pallavolo della Virtus Group, un grande progetto sportivo, la voglia di dimostrare che la spinta verso la costituzione della società unica provinciale non è un´esigenza dettata da opportunità ma dalla generosità, e responsabilità, verso il movimento del volley nostrano.
Nel primo set prevale la Carrarese Volley che grazie alla lucidità iniziale riusciva a forzare al massimo ogni colpo d´attacco sia in schiacciata che in battuta, nei successivi tre set emergeva la migliore preparazione tecnico-tattica del "collettivo" Pallavolo Carrarese che vinceva agevolmente tutti i parziali successivi.
Ottima la prova di tutta la squadra allenata da Franco Saccomani mentre tra le fila avversarie una giocatrice su tutte ovvero Jessica Bertone che ha dimostrato, ai presenti in palestra, quanto sia brava e precisa in ogni fondamentale tecnico.
Applausi convinti all´allenatore Saccomani che ha dimostrato lucidità e competenza, brava la dirigeza per le scelte coraggiose nella programmazione di inizio Stagione che hanno garantito a tutte le atlete del gruppo possibilità di gioco (sono state iscritte cinque distinte squadre) senza compromettere il trionfo finale.
Formazione della Pallavolo Carrarese Virtus Group: Corradini Sara, Giacomelli Veronica, Rocca Erica, Cordiviola Luna, Brusoni Francesca, Guadagni Sheila, Bertieri Martina, Torri Giulia, Piras Margherita, Bedocchi Valentina, Falchetta Francesca.

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio