18 Maggio 2021
VolleyToscana.it
IL PORTALE DELLA PALLAVOLO IN TOSCANA
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

bella vittoria della tibet duemila lupi

30-10-2007 - pisa
Domenica 28 ottobre importante e netta vittoria dei giovani della Tibet Duemila Lupi che alla palestra di Staffoli hanno battuto 3-0 i pari età di Piacenza, portandosi cosi in solitudine al comando del proprio girone con quattro punti di vantaggio su Padova seconda in classifica.
I "Lupi" ssono scesi in campo con Tosi Lorenzo in regia, Vecchiani opposto, Galanti e Moro centrali, Catania e Concepito bande, Tosi Federico libero. Il primo set è partito all´ insegna dell´equilibrio ma si è subito capito che Piacenza, priva per altro del suo miglior giocatore: il nazionale pre-juniores Vettori, non aveva potenziale di attacco. E´ sul 12 pari che i "Lupi" hanno preso il largo. Sul 20-14 mister Tosi Ha deciso di far esordire nella categoria il giovane centrale Razzetto Leonardo (nella foto), acquistato questa estate dall´Elba Record 2000: il ragazzo ha giocato con disinvoltura e la Tibet Duemila "Lupi" si è aggiudicata il set con un netto 25-16.
Senza storia il secondo set: 5-0 sul primo turno in battuta di Lorenzo Tosi, 10-2 nel secondo turno di battuta di Omar Catania. Piacenza non è stata in grado di reagire e il set è velocemente terminato 25-19 dopo che nelle file della Tibet Duemila si sono alternati Bini per Tosi al palleggio, Montagnani per Catania alla banda e Grossi per Vecchiani nel ruolo di opposto.
Ancora più netta la differenza nel terzo set 25-12 tanto che mister Tosi è riuscito a far giocare l´intero organico a propria disposizione: sono infatti entrati Carminati da opposto, Razzetto al centro, Montagnani alla banda e Bini in regia.
Vittoria netta dunque dei giovani Santacrocesi, vittoria che ci auguriamo sia un buon viatico per Domenica 11 novembre quando, alle ore 15,30 al PalaParenti, ci sarà lo scontro al vertice con Padova seconda in classifica.

Tibet Duemila Santa Croce - Copra Volley Piacenza 3-0 (25-16) (25-19) (25-12)

Tibet Duemila Santa Croce: Tosi Lorenzo (K), Catania Omar, Concepito Livio, Moro Gregorio, Galanti Matteo, Vecchiani Juri, Carminati Lorenzo, Grossi Matteo, Bini Giovanni, Razzetto Leonardo, Tosi Federico, Montagnani Simone. All. Tosi Alessandro, Nardoni Emilio.

Copra Volley Piacenza : Alberelli (K), Bertacchini, Bia, Caselli, Dallatana, Fiori, Gennai, Malcotti, Mordaci, Nardo, Pazzoni, Delmonte. All. Gagliardi.

Classifica girone di under 18 di Lega

Tibet Duemila S.Croce 9
Vempa Cib Unigas Padova 5
Volley Forlì 3
Sdp Anderlini Cimone Mo 1
Copra Berni Piacenza 0


Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio