20 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

bassano per la rivincita e santa croce per la conferma

06-05-2007 - pisa
Oggi pomeriggio (18,30) si gioca la gara-2 di semifinale dei play-off per la promozione in A1. La Codyeco è in vantaggio per 1-0 sulla Fiorese dopo la vittoria per 3-1 di mercoledì scorso.
Al PalaBassano andrà in scena la rivincita coi giallorossi di Mirco Dalla Fina decisi a piazzare il colpo dell´1-1 per portare così i biancorossi alla bella in programma mercoledì prossimo al PalaParenti. Il tutto in virtù del piazzamento finale ottenuto, al termine della stagione regolare, dalle due compagini in classifica: santacrocesi terzi e bassanesi settimi. A Castellana Grotte, in contemporanea, verrà disputata l´altra semifinale fra i baresi del Castellana Grotte e i calabresi del Corigliano. Quest´ultimo, come i "Lupi", è in vantaggio per 1-0.
Enzo Valdo afferma:"Mercoledì scorso abbiamo ottenuto un risultato importante superando un avversario forte in battuta ed a muro; una squadra molto fisica che però ha sofferto la nostra grinta e quella spiccata determinazione agonistica che abbiamo bene espresso per ben tre quarti dell´incontro".
Il serbo Bojan Janic, punta biancorossa, precisa:"Andremo a Bassano per chiudere il discorso evitando, se possibile, di andare alla bella". Valdo, da parte sua, è concentrato sull´obiettivo. La squadra è fatta e la conferma del sestetto-base è scontata con: Torre-Fabbiani, Pagni-Corsini, Janic-Lirutti e Pieri libero.
In panchina andranno i ragazzi più giovani con Vlam che dovrebbe essere meno emozionato rispetto all´andata. L´olandese ha commesso due errori al servizio, entrando in gioco con la voglia di ben figurare, sotto gli occhi dei genitori giunti da Amsterdam. Ma oggi, a Bassano, non ci sarà tempo per pensare. Si dovrà giocare, duellare e basta.
La gara d´andata ha già dato indicazioni precise. Il Bassano ha accusato dei pericolosi passaggi a vuoto nelle fasi finali di ogni parziale. Il fortissimo regista cubano Gonzalez ha peccato di narcisismo e, due o tre scelte - come ha affermato anche un suo compagno di squadra - non sono state ben intepretate dai giallorossi che si attendevano ben altro tipo di assist.
La Codyeco, limitatamente al match d´andata, ha dimostrato invece di possedere maggiori energie nervose rispetto ai veneti che però, oggi, potranno contare sull´apporto del loro pubblico. In settimana gli appelli della dirigenza giallorossa si sono sprecati affinchè il pubblico partecipi numeroso per il confronto coi "Lupi".
Si riparte quindi con la gara di ritorno col Bassano che non ritoccherà niente nello schieramento di partenza facendo così come la Codyeco. Pertanto la Fiorese giocherà col cubano Gonzalez in regìa e Moro opposto, Sabo e Guarise centrali, Desiderio e Dalla Libera di banda con Guilminelli libero.
Sono prevosti almeno duemila spettatori per un incontro che verrà trasmesso in diretta a partire dalle 18,30 da Sky Sport Extra. Da Santa Croce non ci dovrebbe essere, per tale motivo, un grosso esodo di tifosi, anche se i sostenitori della Curva hanno annunciato la loro presenza.

Fonte: Ufficio stampa Codyeco Lupi

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio