28 Luglio 2021
VolleyToscana.it
IL PORTALE DELLA PALLAVOLO IN TOSCANA
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

avellino-santa croce i precedenti ci sono e parlano per noi

26-10-2007 - pisa
Correva la stagione 1986-87 ed i "Lupi" di Santa Croce Sull´Arno si trovarono di fronte in campionato la Roffredana Avellino squadra non forte bensì, di bassa classifica, superata sia all´andata cha al ritorno col punteggio di 3-0.
La prima volta si giocò nell´ottobre del 1986 al "Fontevivo" di San Miniato Basso e poi a metà gennaio del 1987 in Irpinia.
La gara era prevista per la terza giornata del campionato di A2. All´andata i "Lupi" di Glauco D´Oriano ricevettero l´Avellino dopo aver debuttato vittoriosamente in casa per 3-0 sul Siracusa ed aver poi sbancato per 3-2 il difficile campo abruzzese dell´Ortona.
Quei "Lupi", reduci dalla sfortunata e rocambolesca retrocessine dalla A1, lottarono a lungo per la prima posizione contro un Agrigento pieno zeppo di naturalizzati chiudendo poi al secondo posto in classifica.
Il presdidente ingegner Sergio Gronchi aveva affidato la squadra al tecnico sardo (trapiantato da alcuni anni a Pisa) e proveniente dal "vivaio" bianaocorosso D´Oriano il quale poteva contare su questa formazione: Bastianelli palleggiatore, Zecchi e Nieri (nella foto) centrali, Berti, Ninci e Ciulli schiacciatori esterni. Erano disponibili in panchina: Bolognesi, Piccioni e Ventura.

Fonte: Lemar

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio