20 Novembre 2019
VolleyToscana.it
IL PORTALE DELLA PALLAVOLO IN TOSCANA

news
percorso: Home > news > firenze
www.pallavoloigiglio.it

union volley: risultati dal 29 ottobre al 3 novembre

05-11-2019 14:05 - firenze

U13 MONTAIONE - Sconfitta a testa alta per la squadra di Rachele Signorini. Nonostante i parziali, la stessa allenatrice si è detta contenta dell'atteggiamento positivo del proprio gruppo: "Era una squadra molto più evoluta di noi, ma le ragazze già dal primo set ce l'hanno messa tutta. Hanno giocato tutte e ho visto molta più squadra in campo". Ci auguriamo quindi che queste bimbe continuino a crescere sempre di più e a divertirsi giocando, continuando a dare il massimo sia in partita che in allenamento i risultati arriveranno.
Prossimo incontro domenica 10 novembre in trasferta a Galluzzo.
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA




U14 MONTAIONE - L'U14 non torna vittorioso da Cerreto. Purtroppo gli infortuni hanno inciso molto sul gioco della squadra, che ha iniziato l'incontro un po' a rilento riuscendo però a crescere nel corso del match. "L'ultimo set abbiamo avuto l'occasione per riaprire la partita" - ha commentato l'allenatrice Furiesi - "ma abbiamo fatto alcune sciocchezze nei punti finali e quindi non siamo riuscite a cambiare il risultato".
Nonostante la sconfitta, però, questa giornata ha portato anche momenti di gioia con le bimbe molto contente di incontrare di nuovo la propria ex compagna, anche se come avversaria; felici quindi di sapere che si trova bene nella nuova squadra, l'allenatrice e le ragazze dell'U14 ci tengono a salutare Rachele e augurarle tutto il divertimento possibile, aspettandola "a casa" a Montaione nella gara di ritorno.
Prossimo appuntamento domenica 10 novembre con la prima partita del girone di ritorno, in cui le ragazze troveranno di nuovo la Sales.
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA




U16 I'GIGLIO - Non riescono ancora a sciogliersi le ragazze dell'U16, che cedono in casa contro San Michele. Sicuramente ci sono alcuni problemi che però cercheremo di risolvere insieme, abbiamo molta fiducia in loro e vogliamo che venire in palestra resti un piacere per tutte.
La squadra tornerà in campo questa sera a Empoli. Forza ragazze!
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA




U18 I'GIGLIO - Incontro decisamente tosto per la squadra di Luca Minacci, che viene sconfitta dal Volley Art Toscana. "Era una squadra straripante" - ha spiegato coach Minacci - "ma ci siamo comunque divertiti. Malgrado le assenze e, di conseguenza, la formazione fortemente rimaneggiata, abbiamo effettivamente giocato meglio della scorsa settimana. Si tratta quindi di un discorso di testa, volontà e mettersi d'impegno. Nell'ultimo set soprattutto le ragazze hanno giocato bene: hanno battuto bene, anche facendo alcuni ace, e attaccato molto mandando in rete soltanto una palla e quindi sbagliando davvero poco. E questo nonostante la pressione di una squadra molto più forte, per cui sono molto contento".
Condividiamo la soddisfazione dell'allenatore nel vedere una squadra che si impegna così, e speriamo che facciano vedere di cosa sono capaci anche nel prossimo incontro che le vedrà in casa mercoledì 6 novembre.
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA




SECONDA DIVISIONE I'GIGLIO - Prova sottotono della Seconda Divisione che contro la Cerretese manca di grinta e volontà. Il commento dell'allenatore Minacci: "Quello che non mi è piaciuto è stato l'atteggiamento dimostrato per gran parte della partita, specialmente nei primi due set. C'è stato un approccio sbagliato alla partita, non voglio un atteggiamento negativo appena le cose vanno leggermente male. Credo che ognuna di loro abbia sicuramente qualcosa in più da fare e da dare, è tutta una questione di approccio mentale e di voglia di voler durare fatica". Nelle prossime partite è necessario quindi smentire la prova di sabato e far vedere che la squadra non è quella, ma è molto più positiva e molto più determinata, come si può vedere anche dagli allenamenti. E ci auguriamo di ritrovare queste qualità già dal prossimo incontro che vedrà il gruppo in trasferta a Firenze sabato 9 novembre.




OPEN A2 OLYMPIA - Il gruppo UISP non riesce contro il DLF Firenze. Sicuramente c'è tanto da crescere e da lavorare, speriamo però che resti viva la scintilla e le ragazze continuino a dare sempre il massimo.
Venerdì 8 novembre la squadra guidata da Paolo Seravelli sarà in trasferta a Empoli.
CALENDARIO, RISULTATI E CLASSIFICA
nota: i risultati mancanti saranno inseriti appena resi noti dalla UISP


[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio