25 Settembre 2020
news
percorso: Home > news > pistoia
www.unionepallavolovaldinievole.com

UPV BUGGIANO ENTRA A FAR PARTE DEL PROGETTO UYBA & FRIENDS

14-09-2020 11:14 - pistoia

Siamo orgogliosi di comunicare che UPV Buggiano è entrata a far parte del progetto UYBA & FRIENDS, promosso da Uyba Volley società partecipante, con la propria prima squadra, al campionato Italiano di Serie A1 Femminile (Unet E-Work Busto Arsizio).

Tale progetto si pone l’obiettivo di elevare ulteriormente (Up !) il patrimonio di conoscenze e di esperienza della Società e dello staff tecnico, al fine di esaltare le potenzialità e le qualità tecniche delle giovani atlete UPV, favorendone il futuro inserimento ai livelli appropriati, che siano territoriali o nazionali.

Il fine è anche quello di partire da un rapporto di affiliazione per arrivare ad una vera e propria sinergia, una forma stretta di collaborazione, regolamentata, che dovrà portare reciproci vantaggi. La partnership è stata accolta con entusiasmo e motivazione da tutta la grande famiglia gialloblù. Restrizioni sanitarie permettendo, il protocollo d’intesa prevede visite, incontri, presenze a gare di campionato, o ad allenamenti (per lo staff) e tutta una serie di punti tra cui l’utilizzo del marchio UYBA & FRIENDS.

L’Unione Pallavolo Valdinievole è stata fondata nel 1984 a Borgo a Buggiano, Pistoia, dall’attuale presidente, Leandro Landi. Nel corso degli anni ha disputato anche categorie prestigiose (B1 e B2), ma stagione dopo stagione è emersa una spiccata predisposizione per l’attività giovanile. La Società, infatti, ha sempre puntato sulla qualità del settore tecnico, più che sul reclutamento o la selezione, riuscendo a portare a buon livello tantissime atlete del territorio, e potendo inserire in prima squadra molte ragazzine entrate al Palazzetto in età da Minivolley. Anche per questo UPV è diventata un polo di attrazione, allargando la zona di influenza e attirando bambine da località e comuni limitrofi.
A Settembre del 2019, il consiglio direttivo ha approvato il Volley Up Project, un progetto che racchiude le linee guida fondanti, e gli obiettivi, dell’attività in palestra. Un percorso finalizzato alla qualità dell’insegnamento e all’esaltazione e valorizzazione delle potenzialità di ogni singola tesserata, con attenzione rivolta ai risultati di squadra come chiave di accesso per un più alto livello di competizione (campionati regionali e nazionali).

L’accordo con un network tra i più qualificati nel volley nazionale, come UYBA & FRIENDS, e il potersi accostare ad altre realtà consociate da tempo, tra queste Orago, Torri Vicenza, Lecco, Pavia, come altre, conferma la volontà di crescere e di emergere grazie al confronto continuo con modelli di riferimento più alti, per cultura sportiva e organizzazione.


#volleyupproject
#neverstopdreaming



Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio