31 Maggio 2020
news
percorso: Home > news > lucca
www.nottolini.it

la pallavolo nottolini ha l'onore di rientrare nel progetto "l'italia siete voi"

06-11-2019 20:19 - lucca
È con grande soddisfazione e motivo di orgoglio rendere partecipe il popolo bianconero che la Pallavolo Nottolini Capannori è stata selezionata dalla Federazione Italiana Pallavolo per partecipare attivamente al Progetto “L'Italia siete Voi”, con un duplice scopo: quello di creare un "filo conduttore" tra le varie realtà pallavolistiche disseminate sul territorio e la massima espressione della Pallavolo a livello nazionale; inoltre, avvicinare le Squadre e i Tecnici di livello Nazionale a Società come la Pallavolo Nottolini, che nel proprio territorio svolgono un'attività quantitativa e qualitativa determinante con le proprie formazioni giovanili femminili, frutto del lavoro costante e capillare svolto con passione dalla nostra società.

Questa selezione permette alla nostra Società di avere un contatto stretto e diretto con l'entourage tecnico Nazionale che si traduce con incontri di condivisione, svolti all'interno della nostra struttura, per promuovere e qualificare l'attività attraverso lo svolgimento di sedute di allenamento rivolte alle categorie Under 14 e 16 ed incontri con i tecnici federali nazionali.
Ci preme sottolineare che sono state individuate soltanto 118 Società che potranno ricevere la visita dei Tecnici Federali e la Pallavolo Nottolini ha il privilegio di essere tra queste, una delle 7 società toscane selezionate ad avere questo riconoscimento e l'unica società nel Comitato Appennino Toscano.
I criteri di scelta si sono basati, oltre che sul lavoro continuativo e qualitativamente significativo svolto, sul numero di atlete tesserate nella scorsa stagione agonistica e sui punteggi acquisiti per l'assegnazione del Certificato di Qualità Settore Giovanile Fipav 2020-2021.
La Pallavolo Nottolini sarà lieta di ricevere i delegati federali coordinati dal Tecnico Federale di squadre Nazionali Prof. Luca Pieragnoli, il giorno giovedì 14 Novembre p.v. presso il PalaPiaggia di Capannori, dove la nostra società pur seguendo i format programmatici previsti dal progetto, ha pianificato l'intervento secondo questo specifico programma:

• Dalle ore 16:30 alle ore 18:30: Allenamento del Gruppo Squadra con Categoria Under 16.
• Dalle ore 18:30 alle ore 20:00: Lavoro tecnico-analitico specialistico, suddiviso in due sessioni di approfondimento dei ruoli della durata di 45 minuti. Ciascuna sessione, di natura pratico-informativa, prevede lavoro specifico dedicato alla “formazione”, “ricerca” e “impatto” del ruolo
• Dalle ore 20:00 alle ore 21:30: Tavola Rotonda di condivisione condotta dal Tecnico Federale Nazionale Prof. Luca Pieragnoli con incontro di Formazione Tecnica dedicato a tutti gli allenatori che vorranno approfittare dell'iniziativa.

È con grande piacere infatti che la Pallavolo Nottolini sensibilizzando tutti gli addetti al settore, offre l'opportunità di partecipazione, invitando i tecnici e le atlete provenienti da altre società a partecipare al programma sopra menzionato, in forma totalmente gratuita.
Gli interessati potranno contattarci tramite email all'indirizzo pallavolo@nottolini.it oppure areatecnica@nottolini.it.
Certi del vostro interesse, vi attendiamo in palestra!



Fonte: Ufficio Stampa

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio

close
ACCEDI

NON SONO REGISTRATO

crea account