20 Novembre 2019
VolleyToscana.it
IL PORTALE DELLA PALLAVOLO IN TOSCANA

news
percorso: Home > news > pisa
www.pallavolocasciavola.it

Capitan Cerri, suona la carica: a Cascina con testa, cuore e coraggio per tentare il colpo grosso

07-11-2019 09:48 - pisa
Il derby contro la Pallavolo Cascina si avvicina, ne abbiamo parlato con il capitano della Perfecto Oro Giulia Cerri, con la quale abbiamo anche fatto il punto della situazione dopo le prime tre giornate di campionato.

Cinque punti in classifica frutto di due vittorie, una al tie break, e una sconfitta lontano dal Pala GDS Impianti, che avvio di campionato è stato? «L’inizio di campionato è stato abbastanza buono, spiega Giulia Cerri, anche se non mi vanno giù i tre punti persi a Buggiano perché era una squadra alla nostra portata».

«Ma la serie C è anche questa, prosegue il capitano rossoblù, il livello si è alzato e lo sapevamo ma questo non ci spaventa, penso che comunque ce la possiamo giocare benissimo con tutte. Ed in questa analisi bisogna tener conto che come squadra dobbiamo ancora amalgamarci bene, ma le basi per fare un ottimo lavoro ci sono e noi daremo sempre il massimo che è nelle nostre possibilità».

Dal punto di vista personale, Giulia Cerri ha le idee molto chiare: «per quanto mi riguarda posso fare molto meglio rispetto a quanto visto nelle prime tre giornate, mi aspetto di migliorare ancora, grazie anche alla guida e ai consigli di coach Ricoveri».

E veniamo alla prossima giornata di campionato, sabato va in scena il derby contro la Pallavolo Cascina, inutile girarci intorno: non è una partita come tutte le altre: «per me sarà una partita speciale, perché ho giocato due anni a Cascina, incontrerò gente conosciuta e ci sarà voglia di far bene», Giulia sa anche che lei e la squadra non saranno sole: «ci sarà un grande pubblico, i nostri tifosi come sempre andranno a vincere la partita sugli spalti, e dal campo sentiamo tutto questo calore durante le varie fasi della partita, per noi è un sostegno importante è il settimo giocatore in campo, che credo in serie C abbiamo in pochi».

Come in tutti i derby c’è bisogno di una grande dose di forza mentale, anche qui Giulia Cerri ha le idee molto chiare: «tutte le partite si giocano con la testa, la chiave in più per vincere sarà metterci anche il cuore e il coraggio, andare su tutti i palloni parlando il più possibile in campo e dimostrando a noi stesse che piano piano tutte insieme e tutte unite possiamo arrivare a grandi risultati».

Testa, cuore e coraggio, non a caso il capitano della Perfecto Oro ce li ha tatuati sulla pelle, tre ingredienti fondamentali per ottenere risultati, il quarto e il quinto: tecnica e tattica, ce li metterà coach Ricoveri, insomma tutto è pronto per il match clou della quarta giornata di campionato, a voi che ci leggete non resta che venire a sostenere la Perfecto Oro, appuntamento sabato 9 novembre alle 21 presso la Palestra di via Galilei a Cascina



[Realizzazione siti web www.sitoper.it]
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio