23 Ottobre 2020
news
percorso: Home > news > pisa
www.lupipallavolo.sitoper.it

2005: l’anno d’oro per la codyeco lupi escalation di successi

29-12-2005 - pisa
Il 2005 che se ne va sarà ricordato con tutti gli onori del caso alla Codyeco Lupi. Il 2005 è stato l’anno d’oro della squadra conciaria, pronta a confermarsi come la più forte della Toscana con risultati notevoli in A2 e soddisfacenti in A1.
Il 2005 iniziato con la vittoria di Crema per 3-1 e proseguito sulla scia di altri successi, ha dato nel mese di marzo la Coppa Italia di A2 al club di piazza Matteotti, vittorioso nella final-four di Bassano del Grappa prima, in semifinale, sul fortissimo Loreto (3-2) e poi dominatore nella finalissima sui calabresi del Corigliano per 3-0.
Successivamente, poche settimane dopo, quando aprile aveva già iniziato il suo corso, ecco arrivare la promozione in A1 al termine del vittorioso confronto casalingo (3-0) sui marchigiani del Grottazzolina, avversari tradizionali e sempre ostici.
Il «grande-slam» biancorosso, ottenuto dalla compagine allenata dal mai dimenticato Riccardo Provvedi, un tecnico competente, semplice e grande conoscitore dell’ambiente santacrocese, ha fatto impazzire la Santa Croce sotto rete autrice di risultati eclatanti. Successivamente, con l’arrivo dell’estate, ecco arrivare la nuova sede sociale in piazza Matteotti, fiore all’occhiello di un club bisognoso di «locali da A1», in tutti i sensi, per dar lustro alla sua immagine nella massima serie.
Il grande lavoro svolto dalla società per il rafforzamento economico, col capitale sociale raddoppiato, l’ingresso di nuovi soci, oltre al potenziamento del settore giovanile, hanno fatto da preambolo all’arrivo del nuovo tecnico Emanuele Zanini, un «lupo» cercato quasi con la lente d’ingrandimento tanto è stato facile il suo ambientamento alla corte del presidente Rovini. La campagna acquisti, gli arrivi di nuovi giocatori, il debutto con la Sisley Treviso ed un girone d’andata più che onesto, hanno chiuso un 2005 che resterà scolpito negli annali del volley santacrocese.

Fonte: Quotidiano La Nazione (Marco Lepri)

Realizzazione siti web www.sitoper.it
invia ad un amico
chiudi
Attenzione!
Non puoi effettuare più di 10 invii al giorno.
Privacy Policy per www.volleytoscana.it
torna indietro leggi Privacy Policy per www.volleytoscana.it  obbligatorio